top of page
Giulia Binatti_edited.jpg

MI PRESENTO!

Sono la dott.ssa Giulia Binatti psicologa clinica ad orientamento cognitivo, regolarmente iscritta all'Ordine degli Psicologi della Lombardia.


Sono specializzanda in Psicoterapia Cognitiva e sono Terapeuta EMDR.

Nella mia professione mi occupo di sostegno psicologico, in particolare di difficoltà legate alle fasi di crescita e di sviluppo, problematiche relazionali, sessuali e familiari, genitorialità, disturbi d’ansia, disturbo ossessivo compulsivo in tutte le fasce d’età.

Offro percorsi di psicoterapia individuali o di coppia.

Mi occupo anche di consulenze sessuali individuali e/o di coppia, con ruolo di facilitatore nell'analisi e nella comprensione del problema insorto, senza alcun tipo di giudizio. Possiedo, infatti, il titolo di Consulente Sessuale, regolarmente iscritta alla Federazione Italiana di Sessuologia Scientifica (Albo FISS).

Collaboro con la Cooperativa "L'albero a colori" di Novara, dove mi occupo di sostegno psicologico e presa in carico di difficoltà socio-emotive e relazionali.

Svolgo diversi progetti in collaborazione con Istituti Scolastici del territorio: sportello d'ascolto a scuola, laboratori di educazione emotiva, all'affettività e alla sessualità.

​Ricevo su appuntamento a

Lomello (PV), in via Longobardi, 8; a Novara (NO), in via A. Costa, 27 e online.

Chi sono : Chi sono

QUALCHE INFORMAZIONE SULLA TERAPIA

La stanza di terapia: che luogo meraviglioso. Un posto dove essere accolti, ascoltati, confortati. Un posto per chi ha il coraggio di cambiare, di chiedere aiuto, di conoscersi. Un posto per il silenzio, per il pianto, per le risate, per le riflessioni. Un posto per chiunque abbia l’audacia di prendersi cura di sè.
Mi sento molto fortunata, io, ad avere la possibilità di svolgere il mio lavoro in un posto così speciale.


Come svolgo questo lavoro?

Mi piace pensare al processo psicologico come a qualcosa in movimento, sempre diverso, che sa adattarsi al bisogno e alla situazione. Lavoro utilizzando il dialogo, la mindfulness (pratiche di consapevolezza di ciò che avviene nel proprio corpo), l'immaginazione guidata, la terapia EMDR.

Quando lavoro con i bambini i miei strumenti principali sono il gioco e il disegno.

Parlare, senza essere giudicati (Post di Facebook).png
Chi sono : La terapia

Lo studio di Lomello (PV)

IMG_3645.jpg
Chi sono : Immagine

Lo studio di Lomello, dedicato agli incontri con bambini e adolescenti (PV)

IMG_2667.JPG
Chi sono : Immagine

Un momento del progetto "A caccia di Emozioni!" svolto presso la Biblioteca Comunale di Mede (PV)

IMG_1526.JPG
Chi sono : Immagine
bottom of page